TROMBA

Corso Accademico di Primo Livello – DCPL46

Link al Piano di Studi di Triennio

Il Corso di Tromba afferisce al Dipartimento di Fiati.

Il Coordinatore del Dipartimento è il Prof. Ermanno Veglianti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Docenti titolare del Corso di Tromba sono:

Prof. Antonio Farallo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prof. Michele Pancotto - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prof. Alessandro Presta - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Tutor per il Corso di Tromba è il  Prof. Antonello Timpani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Requisiti generali per l’accesso al Triennio

  1. Possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (diploma di maturità);
  2. Conoscenza della lingua italiana – livello B2 (per studenti stranieri).

Si può essere ammessi anche senza il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (diploma di maturità) nel caso in cui l’allievo dimostri spiccate attitudini. In tal caso per conseguire il Diploma Accademico di I livello è necessario che l’allievo, pena la nullità di tutti gli esami sostenuti, consegua il Diploma di maturità entro la fine del percorso di Triennio.

 Programma dell'esame di ammissione

Prima prova

  • Concerto per tromba e pianoforte, a scelta del candidato, tratto dal repertorio fondamentale
  • Tre studi tratti dai metodi Peretti II e Fuss - 18 studi - scelti dal candidato ( la commissione si riserva di interrompere la prova in qualsiasi momento)
  • Lettura del trasporto nei vari toni; lettura estemporanea di un brano assegnato dalla commissione

Seconda prova

  • Dimostrare alla commissione la conoscenza dei codici di notazione (solfeggio) ed elementi fondamentali della teoria musicale
  • Colloquio di carattere generale e motivazionale

 Per ulteriori informazioni sui programmi di studio e di esame, si invita a prendere contatto con il docente titolare o con il Tutor